Verde pubblico, maxi squadra al lavoro

16 operatori impegnati su tutto il territorio comunale per ulteriori 2 settimane

Proseguono senza sosta le operazioni di diserbo programmate su tutto il territorio comunale dal Comune di Livorno e da Aamps. Dopo essere intervenuti nelle scorse settimane nei rioni nord, a partire da oggi l’attività sarà svolta da 16 addetti nelle strade e piazza del centro e, al contempo, sui viali a mare e nelle aree a sud. A seguire gli interventi riguarderanno le zone periferiche per una durata complessiva di ulteriori 2 settimane.
Per eliminare l’erba e le piante infestanti e antiestetiche che impediscono la crescita di altra vegetazione e possono risultare da ostacolo al passaggio di carrozzine o carrozzelle, si conferma che non saranno usate sostanze chimiche che, seppur efficaci e con effetti di maggiore durata, potrebbero risultare dannosi alla flora e alla fauna circostante. In tali occasioni si provvederà anche a registrare e segnalare alla Polizia Municipale le presenze di rami e fogliame che sporgono sul suolo pubblico da aree private e che, necessariamente, dovranno invece essere potate come previsto dal regolamento comunale.
Per eventuali situazioni particolarmente critiche invitiamo a telefonare al numero verde 800-031.266, inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected], scrivere su facebook o twitter (“Aamps Livorno”) oppure inviare uno o più fotografie avvalendosi della app dedicata di Aamps scaricabile gratuitamente dagli smartphone e dai tablet con sistemi operativi “App Store” e “Android”.

Riproduzione riservata ©