La Rosa, oggi riapre la Coop

I dipendenti sono 35 tutti provenienti dagli altri punti vendita Unicoop Tirreno di Livorno

Venerdì 18 marzo inaugurazione alle 9.30 e apertura alla vendita alle 10 del nuovo punto vendita Coop di Livorno Via Settembrini che prende il posto della vecchia “Coppona” di La Rosa chiusa a seguito della nuova apertura del Super di Via Gelati – Parco Levante. Partecipano all’inaugurazione: Marco Lami, presidente di Unicoop Tirreno; Luigi Pini, presidente della Sezione soci Unicoop Tirreno di Livorno; Paola Baldari, assessore commercio artigianato edilizia e pesca del Comune di Livorno. Si tratta di un punto vendita di 600 mq impostato secondo la nuova concezione di layout con i banchi serviti posti tutti sul perimetro nella parte iniziale del punto vendita e le scaffalature dei prodotti industriali nell’area centrale di vendita ad altezza più ridotta rispetto ai normali standard per offrire maggiore comodità di spesa. La disposizione dei prodotti mette quindi in primo piano quelli freschissimi con un susseguirsi di banchi a partire dall’ingresso del punto vendita. Le casse sono 4 più una postazione Salvatempo + (con 80 terminali). Presenti il punto d’ascolto, lo sportello prestito sociale e uno spazio soci. L’assortimento presenta un’ampia varietà di prodotti locali, frutta e verdura con caratterizzazioni in legno dedicate, forneria con produzione interna, gastronomia, cucina con produzione interna, carni con banco a servizio assistito e proposte pronte da cuocere, cantina con vini tipici, mondo benessere con alimenti salutistici biologici e integratori. I dipendenti sono 35 tutti provenienti dagli altri punti vendita Unicoop Tirreno di Livorno.
Riqualificata l’area davanti il punto vendita Coop con la riduzione del parcheggio e la realizzazione di una zona pedonale con giochi per bambini.
Insieme al supermercato aprono dentro il complesso immobiliare un bar, un negozio di abbigliamento, un’oreficeria e una pescheria. Prosegue intanto l’attività di commercializzazione degli altri spazi commerciali e di servizio.
Insieme all’InCoop, nel Centro Commerciale Livorno La Rosa il 18 marzo apriranno alcuni negozi già presenti nella vecchia struttura oltre la tabaccheria e le Poste (mai chiusi in questi mesi): una nuova pescheria, un bar e un’oreficeria e un nuovo negozio di abbigliamento. Nell’InCoop prevista la presenza dello sportello di Prestito Sociale. Entro la fine dell’estate 2016 sarà completata la seconda fase per la quale  è in corso l’attività di commercializzazione e che vedrà l’apertura completa del complesso immobiliare con l’aggiunta di nuovi servizi: farmacia, una media superficie commerciale, studi medici e tanti altri servizi.

Riproduzione riservata ©