Un’altra chiusura eccellente nella via dello shopping cittadino

di gniccolini

LIVORNO – A distanza di neanche tre giorni dalla notizia della chiusura di Athletes World (leggi la news cliccando qui) arriva come una tegola in testa sulla via dello shopping cittadino, e soprattutto sulle dipendenti che non avranno più un lavoro fra un mese e mezzo, la comunicazione da parte della “casa madre” della cessazione dell’attività del negozio di Mandarina Duck. “Sono arrivati ieri da Bologna per darci la cattiva novella – spiega una delle due commesse presenti all’interno dello shop center di via Ricasoli – Una responsabile delle risorse umane di Bologna della Mandarina Duck ha detto che non c’è più possibilità di portare avanti questo negozio di Livorno. La colpa? Logicamente è da attribuire alla dilagante crisi che ha costretto l’azienda a tagliare i negozi di provincia dove l’affitto costa caro, nonostante noi fossimo in attivo rispetto allo scorso anno. Abbiamo infatti chiuso con un più 8 percento di vendite rispetto alla passata stagione, ma questo è risultato ininfluente”.
Così dal 31 dicembre di questo 2013 le due commesse (32 e 34 anni) saranno senza lavoro. Chiude così un altro negozio importante del centro cittadino dopo 25 anni di attività.
Un centro cittadino che in meno di un mese ha visto abbassarsi la saracinesca di tre attività nel raggio di cento metri: La Pantofola (clicca qui per l’articolo), Athletes World e adesso Mandarina Duck, senza considerare la chiusura definitiva del Cinema Grande.

Riproduzione riservata ©