”Una domenica al Museo” dedicata ai bambini

Tornano anche quest’anno in periodo primaverile le visite guidate con laboratori didattici dedicati ai bambini al Museo Civico “G.Fattori” di Villa Mimbelli. Gli appuntamenti si terranno il 20 marzo, il 17 aprile ed il 15 maggio (terze domeniche del mese) e saranno gratuiti. Sarà la coop. Agave a condurre i bambini, accompagnati dai genitori (questi avranno diritto ad un biglietto ridotto per l’ingresso al Museo), in una visita speciale del percorso museale a cui seguirà un laboratorio nei locali dei Granai, dove i piccoli visitatori potranno esercitarsi con l’arte, con i colori e con la fantasia, creando una loro opera. Per le attività è obbligatoria la prenotazione , in quanto i laboratori sono garantiti con un minimo di 6 prenotazioni ed un massimo di 25 iscritti . Per le iscrizioni gli utenti possono chiamare la biglietteria del Museo Fattori tel. 0586/808001 – 824607 dal martedì alla domenica in orario 10-13 e 16-19.
Il programma dei laboratori:
Domenica 20 marzo ore 16.30 laboratorio “Di che macchia sei?” Dopo la visione di alcuni dei più bei quadri macchiaioli, il laboratorio proporrà ai bambini di giocare con le macchie di colore e di osservarne le potenzialità. (Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 17 aprile ore 16.30 laboratorio “Gli animali di Giovanni”: Dopo una breve spiegazione sull’anatomia degli animali e su come disegnarli nel modo più semplice possibile, i bambini disegneranno e coloreranno i loro animali con diverse tecniche artistiche. (Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Domenica 15 maggio ore 16.30 laboratorio “Il giardino di Enrichetta: segreti e misteri”. Visita didattica all’interno del Parco di Villa Mimbelli per scoprirne i misteri e le piante secolari del giardino di Enrichetta Mimbelli. (Per bambini dai 5 ai 10 anni)

Riproduzione riservata ©