Un cimitero dedicato a cani e gatti. In arrivo il bando

La struttura nascerà all'interno del canile comunale di Vallin Buio per il quale sono già stati spesi oltre 500 mila euro

Ecco dove potremmo andare a portare i fiori ai nostri cari amici a quattro zampe che verranno a mancare. Anche la nostra città, infatti, avrà un cimitero per animali domestici. Dove? Il camposanto per gli animali da compagnia verrà costruito a Vallin Buio, all’interno dell’area del canile municipale.
A breve il Comune pubblicherà il bando valido per partecipare alla costruzione del luogo destinato alla sepoltura dei quadrupedi.  La struttura del canile, abbandonata purtroppo da anni e per la quale sono è già stato spesi oltre mezzo milione di euro, deve essere ancora completata. Nella manifestazione di interesse, l’idea del Comune è quella di permettere a chi si aggiudicherà la gestione, anche la realizzazione proprio di un piccolo cimitero per animali.
L’edificio in muratura del canile è praticamente pronto per l’uso. La struttura, oltre agli uffici e ai servizi, è pronta ad ospitare anche una sala operatoria veterinaria. Erano già stati costruiti 48 box che però nel corso del tempo hanno subito saccheggi e danneggiamenti. Adesso c’è solo da attendere, dunque, il bando affinché canile e cimitero per animali vengano finalmente portati a termine anche nella nostra città per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.

Riproduzione riservata ©