Tuffo di Capodanno, ritrovo ai Tre Ponti e Scogli Piatti

Gli Amici del Mare hanno modificato il punto di ritrovo: non più al Gabbiano ma alla spiaggia accanto alla Palestra Tre Ponti. L'appuntamento è alle ore 11,15. Tuffo di Capodanno anche agli Scogli Piatti

Come ormai da molti anni gli Amici del Mare – gruppo numeroso e consolidato di amici amanti del mare d’inverno tra i primi e più numerosi in Italia – sono pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ad altri moltissimi bagnanti provenienti anche da fuori Livorno, e comunque appassionati del mare d’inverno, con l’ormai conosciutissimo tuffo di Capodanno (leggi qui – Santo Stefano al mare. Maldive? No, Livorno). La novità di quest’anno è data dal nuovo punto di ritrovo: non più al Gabbiano ma alla spiaggia accanto alla Palestra Tre Ponti. L’appuntamento è alle ore 11,15 del 1° gennaio 2016 muniti di scarpette, cuffie e accappatoio. Sempre sperando che le condizioni meteo possano continuare ad essere favorevoli come in questi giorni gli organizzatori si aspettano una grande affluenza di bagnanti e di spettatori sulle spallette (e comunque il tuffo sarà effettuato in ogni maniera).
Questa manifestazione attira ogni anno la curiosità delle persone nel provare l’ebrezza di un bagno invernale e vede ogni volta la partecipazione di tantissime decine di bagnanti e di centinaia di curiosi sulle spallette.
Un ringraziamento particolare a chi contribuisce alla riuscita di questa manifestazione è d’obbligo: la Palestra Tre Ponti, per l’ospitalità e le strutture messe a disposizione; il Comitato Organizzatore Maratona “Città di Livorno” per la preziosa collaborazione logistica e per il buffet offerto; la Misericordia di Antignano, l’Avis di Livorno, la Polmare, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa, il Canoa Club e il Circolo Wind Surf. L’invito degli organizzatori è rivolto a tutti con la preghiera di essere puntuali.
Dopo quello di Natale, questo tuffo farà per l’ottavo anno consecutivo da apripista al tuffo di Befana a Marina di Pisa dove il gemellaggio tra pisani e livornesi cresce ogni anno di più: tutti cominciano ad apprezzare veramente i benefici del bagno d’inverno.

Tuffo di Capodanno agli Scogli Piatti – Per il terzo anno consecutivo anche agli Scogli Piatti è stato organizzato il tuffo per salutare il nuovo anno. Per chi volesse partecipare l’appuntamento è alla discesa numero 4 con ritrovo ore 11,30,

Riproduzione riservata ©