La Terrazza Mascagni allagata

Ecco come si presentava la Terrazza Mascagni il 29 febbraio a causa delle forti piogge di questi ultimi giorni (foto grande Emanuele Cavanna)

“Scende la pioggia ma che fa” cantava Morandi in una sua famosissima canzone. In città sono stati almeno due i giorni di pioggia incessante. Molte le zone che si sono allagate, in particolare la terrazza Mascagni (come testimoniano la foto grande del nostro lettore Emanuele Cavanna e le altre del nostro fotografo Simone Lanari) dove l’acqua ha praticamente ricoperto tutto il terreno.

Raccomandazioni alla cittadinanza – In caso di forti piogge la Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di osservare i seguenti accorgimenti:
• Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
• La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
• Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
• Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
• Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

Riproduzione riservata ©