Svs, inaugurato con il sindaco un nuovo mezzo
Nella giornata di ferragosto 64 militi volontari della Svs Pubblica Assistenza si alterneranno nei turni di servizio per garantire la sicurezza della collettività in numerosi servizi attivi. Una grande risposta di solidarietà e generosità di tanti giovani e meno giovani che hanno scelto di dedicare questo giorno per gli altri sostenendo la nostra Istituzione.
Per completare questa risposta sarà disponibile anche un nuovo mezzo fuoristrada (negli scatti del nostro fotografo Simone Lanari) destinato al servizio di Protezione Civile che potenzierà la flotta mezzi per la prevenzione e repressioni incendi boschivi e l’intervento nelle calamità così come accaduto anche di recente. Il mezzo è stato acquistato anche grazie alle donazioni dei cittadini ed al 5 per 1000 e sarà in servizio già a Ferragosto.
Taglio del nastro il 14 agosto, davanti a Palazzo Civico, da parte del sindaco di Livorno Filippo Nogarin a confermare la stretta sinergia fra Svs e Comune nell’offerta di servizi alla città sia di protezione civile, prevenzione incidenti in mare e servizi sociali.
Oltre al servizio istituzionale di soccorso anche tramite il 118, Svs garantirà il servizio prevenzione incendi boschivi, il soccorso in mare con la postazione del Romito e la idroambulanza in mare, l’assistenza ai 317 utenti anziani collegati al servizio Telesoccorso, il servizio di trasporto sociale gratuito per coloro che hanno impedimenti nella mobilità e contemporaneamente l’organizzazione della Sagra del Polpo Ballo Sotto le Stelle in svolgimento nella sede Svs di Livorno Nord, al Picchianti, che sta riscuotendo una grande successo di pubblico.
Le attività di soccorso in mare sono assicurate in coordinamento con la Guardia Costiera mentre gli incendi boschivi con Provincia, Comune e Corpo Forestale dello Stato.
Svs è presente ed operativa anche in altre città come a Massa dove è presente un’ambulanza, Grosseto con tre ambulanze, Capraia Isola con un presidio sanitario ed antincendio, Roma con i volontari impegnati nella prevenzione effetti ondata di caldo.
A tutti i Volontari un ringraziamento sentito per il loro grande impegno ed ai cittadini per il sostegno.
Riproduzione riservata ©