Pulizia straordinaria a Quercianella

Il 30 agosto l'info point di Aamps sarà a disposizione dei frequentatori dei "Bagni Paolieri" per informazioni sul ciclo dei rifiuti a Livorno

Sassi, ghiaia e aghi di pino. Gli operatori di Aamps, su indicazione dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno, sono intervenuti in queste ore a Quercianella per realizzare una serie di interventi straordinari di pulizia e raccolta dei rifiuti.
Particolare attenzione è stata prestata a via Macchiaioli e alle strade limitrofe, per le quali i cittadini avevano richiesto nei giorni scorsi un sopralluogo ed eventuali interventi per la rimozione di detriti che rendevano il passeggio dei pedoni e il transito dei mezzi non particolarmente agevole. Nell’occasione i tecnici di Aamps hanno anche individuato parzialmente occluse alcune caditoie per il deflusso delle acque piovane. La problematica è stata registrata e riportata ai tecnici degli uffici competenti del Comune per approntare le opportune azioni risolutive.
Le condizioni complessive di igiene e decoro sono comunque risultate buone, anche a seguito dei recenti interventi di raccolta dei rifiuti realizzati nelle vicine spiagge.
Il 30 agosto l’info point di Aamps sarà a disposizione dei frequentatori dei “Bagni Paolieri” per informazioni sul ciclo dei rifiuti a Livorno, su come si realizza la raccolta differenziata e dove verrà prossimamente estesa la raccolta dei materiali con modalità “porta a porta”. Si potranno fare segnalazioni a vantaggio dell’igiene e del decoro urbano e ritirare gadget ecologici, come il “mozzichino” per disfarsi dei mozziconi di sigaretta. Per informazioni: numero verde 800-031.266; www.aamps.livorno.it; e-mail [email protected]; facebook/twitter (“Aamps Livorno”).

Riproduzione riservata ©