Stop allerta meteo, guarda le previsioni. Torna il sole nel weekend

Mediagallery

LE PREVISIONI

Il bollettino della Protezione Civile della Regione Toscana indicava una situazione di moderata allerta meteo fino alle 9 di mercoledì 11 settembre. Il livello di criticità è comunque di medio impatto.
A Livorno, in particolare, sono previsti venti di libeccio che faranno registrare la massima intensità dalla mezzanotte di oggi fino alle quattro del mattino, con onde che tuttavia non dovrebbero superare i 4 metri di altezza.
La Protezione Civile del Comune di Livorno ha comunque allertato i volontari, ed è pronta, di concerto con la Polizia Municipale, a chiudere eventualmente il viale Italia al traffico. Per quanto riguarda i parchi pubblici cittadini, domattina, prima dell’apertura, i tecnici comunali provvederanno a verificare la sicurezza delle alberature.

Raccomandazioni alla cittadinanza

La Protezione Civile indica inoltre una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in casi di forte vento:

Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.

Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare.

Prestate particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ogni altra informazione emanata dalle Autorità.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Riproduzione riservata ©