Sicurezza, tour di studenti e Comune nei bagni

Campagna di informazione in materia di Protezione Civile, rivolta ai frequentatori degli stabilimenti balneari

di Martina Chegia

Dopo la bella esperienza con i ragazzi dell’istituto Niccolini-Palli nell’ambito del Progetto Alternanza Scuola-Lavoro, sfociata nell’iniziativa del 24 aprile “Sintonizzati sulla Sicurezza al Mercato Centrale”, con la stagione estiva ormai avviata il Comune di Livorno, in fattiva collaborazione con l’Associazione Balneari Livornesi, porta avanti una nuova campagna di informazione in materia di Protezione Civile, rivolta ai frequentatori degli stabilimenti balneari.
Il tour itinerante dei bagni vedrà protagonisti 27 studenti dell’Istituto Niccolini-Palli appositamente formati durante l’anno scolastico, con l’obiettivo di fornire informazioni alla cittadinanza sulle aree di attesa per la popolazione, già attrezzate dal Comune di Livorno. Il tour si svolgerà da martedì 16 giugno a martedì 28 luglio.
Il settore Protezione Civile e Sicurezza dei Cittadini allestirà un gazebo informativo ben visibile, ubicato nelle vicinanze dell’ingresso dello stabilimento balneare. Gli studenti del Niccolini-Palli saranno i “Portatori di informazione” alla cittadinanza, coinvolgendo i frequentatori degli stabilimenti, a cominciare dai ragazzi, dai bambini e dalle loro famiglie.
I “Portatori di informazione” saranno equipaggiati con apposite “pettorine” colorate fornite dal Comune di Livorno, con serigrafato il logo di “Sintonizzati sulla Sicurezza”. Nel gazebo allestito presso lo stabilimento balneare di turno, secondo il calendario stabilito (di solito un martedì o un giovedì), dove sarà presente anche personale del settore Protezione Civile, sarà disponibile materiale divulgativo da distribuire.

Riproduzione riservata ©