Shopping natalizio, parcheggiare conviene. Le offerte

Mediagallery

In occasione delle prossime festività, tre parcheggi del centro, nello specifico il parcheggio Moderno di via dell’Angiolo, il parcheggio Attias nell’omonima piazza ed il parcheggio Odeon di via Verdi proporranno iniziative promozionali per agevolare la sosta in centro e favorire lo shopping natalizio. Si tratta di iniziative che partono direttamente dalle gestioni dei parcheggi oppure – come nel caso del parcheggio Attias – dai negozianti del comparto per richiamare più persone in centro e parcheggiare tranquillamente senza incorrere in multe per divieto di sosta. Localizzati in punti diversi della città, a servizio di centri commerciali naturali, i tre parcheggi offriranno come detto agevolazioni differenziate: c’è chi proporrà Buoni Sconto acquistabili dai negozianti , chi Christmas Card e perfino sosta gratuita no limit. “Purtroppo non sempre conosciuti dagli stessi livornesi per le loro potenzialità di posti auto, i parcheggi centrali sono una risorsa per la città e per la vivibilità del suo centro” sottolinea l’assessore al commercio Paola Baldari che, nell’invitare i cittadini a farne uso, intende ringraziare principalmente i commercianti “per lo sforzo economico notevole che stanno sostenendo in questi giorni prefestivi, finanziando appunto agevolazioni di sosta in città. Uno sforzo per rendere più bello e festoso il centro con luci e canti – ha detto – ma anche per queste iniziative promozionali all’uso del parcheggio che vanno sempre di più in una direzione di pedonalizzazione del centro”.

Il parcheggio Moderno, in posizione ottimale a due passi da via Grande e piazza Grande proporrà Buoni Sconto che i negozianti potranno acquistare per i loro clienti; si tratta di un piccolo omaggio che consentirà al cliente di parcheggiare, ad un prezzo scontato oppure gratis, durante gli acquisti.
Info: www.parcheggiomoderno.
Il parcheggio Odeon proporrà la Christmas Card ed il Christmas ticket. La Christmas Card, acquistabile durante la settimana dal 7 al 12 dicembre, è una tessera da 20 ore al prezzo promozionale di 10 euro; mentre il Christmas ticket consentirà una prima ora di sosta gratuita a coloro che si presenteranno all’ufficio del parcheggio con uno scontrino di almeno 20 euro di spesa effettuata nel mese di dicembre in un negozio del centro. Info: www.parcheggioodeon.it.
Il parcheggio Attias (con ingresso da via Gaetano Poggiali, la via che divide piazza Attias da piazza Magenta) proporrà invece due intere giornate completamente free: sabato 12 dicembre e sabato 19 dicembre. Per tutto l’arco della giornata si potrà parcheggiare liberamente nei 120 posti di cui il centralissimo parcheggio è dotato e questo grazie allo sforzo di numerosi negozianti ( i commercianti del CCN Cambini e del CCN Centro Città) che hanno promosso l’iniziativa. Nelle due giornate in calendario ( 12 e 19 dicembre) per invitare i livornesi a vivere il centro saranno organizzati anche intermezzi musicali e canti natalizi.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Lilli

    è inutile che l’assessore inviti i cittadini a servirsi dei parcheggi, finché non si proibirà la sosta in centro è una battaglia persa.

I commenti sono chiusi.