Auto da rally alla Rotonda

Alla Rotonda di Ardenza è stata allestita un esposizione di auto da rally, storiche e moderne

Mediagallery

Domenica 15 novembre alla Rotonda di Ardenza è stata allestita un esposizione di auto da rally, storiche e moderne, in concomitanza con l’esposizione di auto stradali organizzata dall’associazione Pistoni d’Epoca (vedi la fotogallery di Simone Lanari in fondo all’articolo). Si tratta per lo più di auto di piloti nostrani che hanno più volte percorso le splendide prove speciali della Coppa Liburna. Con questo primo appuntamento si è voluto dare nuovamente il meritato lustro ad una gara che con gli anni ha perso sempre più di interesse, sia da parte del pubblico sia, purtroppo, da parte delle istituzioni.  Sono solo un ricordo lontano le nottate passate sul Castellaccio o sulla Valle Benedetta con coperte e falò, le ricognizioni fatte giorni prima in cerca del “posto perfetto” per poter ammirare i mostri da rally che negli anni 70/80 ruggivano sulle nostre colline, guidate con destrezza di piloti di fama anche internazionale. Come sono un lontano ricordo i pomeriggi precedenti la gara passati a curiosare tra le varie officine livornesi dove venivano preparate Stratos, Fiat 131, Kadett, Manta e A112.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Perplesso sempre di più !!

    Il declino degli “altri” sport che non siano il calcio lo si vede anche dalla mancanza di commenti a questa bellissima notizia. Ce lo meritiamo !!! Mi dispiace per gli organizzatori che ci sprecano il tempo !!!

  2. # Massimo56

    Bellissima iniziativa per i brizzolati come me che 40 anni fa andavano a vedere la Liburna sul Castellaccio per vedere sfilare le famose Lancia Stratos. Altri tempi.
    Poi c’erano amici che facevano questo sport gia’ al tempo costoso, ma affrontabile con qualche sacrificio e sponsor amici. Ma oggi che un c’e nemmeno l’occhi per piange e i giovani non hanno lavoro che che ne dica il governo degli ebetini, il Rally è uno sport non alla portata di tutti purtroppo.

  3. # cittadino

    Molti giovani che non hanno lavoro girano in SUV per farsi vedere ai barrini e alle baracchine. Magari i soldi sono dei nonni ma più che altro gli manca la passione per questo bellissimo sport !

  4. # marco

    caro “perplesso” non ti devi dispiacere per gli organizzatori perche forse qualcuno dopo avere letto non ha sempre tempo come magari teo altri di rispondere .
    bella iniziativa comunque

  5. # PIRATA

    Mi sembra che pi persone stamani ce ne siano state,se non lo avessi letto su Quilivorno non sarei venuto!!

  6. # Ginogino

    ……ma oggi alla Rotonda le auto dove erano ?????

  7. # posailfiasco

    Ci sono state tutta la mattina insieme alle moto. Oggi pomeriggio saranno andate a casa !

  8. # VALE56

    PECCATO CHE MANCAVANO; LANCIA 037 E LA LANCIA STRATOS. .

  9. # Ciuco74

    Infatti….tutti a casa a mangiare la pastasciutta……!

I commenti sono chiusi.