Scatta l’emergenza freddo per i senzatetto

In occasione delle bassissime temperature di questo periodo dell’anno, il Comune sta fronteggiando l’emergenza con alcune misure straordinarie che offrono un riparo sicuro ai cittadini senza fissa dimora.
Oltre alle strutture ordinarie per soggetti singoli, che sono stabilmente operanti con carattere di residenzialità, il nuovo dormitorio S.E.F.A. (Social Emergency First Aid), da pochi giorni inaugurato, ospita ogni notte 23 persone, tra uomini e donne, triplicando l’offerta precedente che prevedeva solo 8 posti. Il servizio, aperto nelle ore notturne, offre servizi igienici con docce calde e fornisce la prima colazione.
Per l’accesso occorre rivolgersi direttamente al gestore del S.E.F.A. (Via G.M. Terreni 9). Lo sportello è aperto nei giorni lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 9.
Si ricorda inoltre che dal 21 dicembre è stata potenziata l’accoglienza dei senzatetto per ulteriori 16 posti letto attraverso una convenzione con un albergo cittadino.
La gestione del servizio e l’accesso sono regolati dallo Sportello per l’emergenza Abitativa e si protrarrà fino alla fine di febbraio.

Riproduzione riservata ©