Santa Trinita, via i rifiuti dopo la nostra segnalazione. Ma solo da una parte

Dopo la nostra segnalazione del 23 ottobre scorso (che potete leggere qui sotto) un blitz congiunto di Aamps e polizia municipale del 13 novembre ha permesso di ripulire tutta l’area sotto al ponte Santa Trinita cosparsa di rifiuti (ingombranti e non solo) che certamente non regalavano un bel biglietto da visita per la nostra città, a due passi dalla Stazione Marittima e quindi dallo sbarco dei croceristi. O meglio, non tutta. Solo un lato del ponte. Come mostrano le foto.

LA SEGNALAZIONE DEL LETTORE DEL 23 OTTOBRE
Gentile redazione, come possiamo ben vedere sotto il ponte di Santa Trinità è cambiato poco o nulla dopo il passaggio delle grandi “pulizie di primavera”. “Puliamo il centro” è passato in via San Giovanni e via Enrico Cialdini ma senza volgere lo sguardo verso il ponte ad un tiro di schioppo da un letamaio, terreno fertile per roditori e affini, eppure si è tirato dritti verso altre mete.
Il degrado oramai fa parte costante del panorama di molte città e in genere questa parola è rivolta alle periferie, qui Santa Trinità si può ben dire centro, tra il Quartiere della Venezia e Fortezza Vecchia che abbracciano un pezzo importante di storia Labronica. Spero che chi di dovere si accorga di questa dimenticanza, facendo rientrare quest’angolo nel cosi detto mondo civile, ridando quella dignità dimenticata e persa per la strada a questo luogo.

Paolo Mura

Riproduzione riservata ©