Romito, catturati i cinghiali. Adottati dal Cruma

I piccoli cinghiali, che qualche giorno fa vagavano sulla statale Aurelia nei pressi di Calignaia, sono stati catturati, grazie alla collaborazione della Polizia Provinciale, e presi in custodia dal CRUMA. I due cuccioli saranno destinati ad un’area protetta dove non correranno pericoli, né per se, né per le persone e non potranno arrecare danni alle coltivazioni.
A questo proposito, la Polizia Provinciale raccomanda di non dare cibo agli animali selvatici, in nessun caso, per non creare imprudenti confidenze con l’uomo che possono costituire un pericolo per entrambi.

La cronaca di quel giorno – Due cuccioli di cinghiale tranquillamente a…passeggio sul Romito. E’ questo quanto accaduto e segnalato sulla sua pagina facebook da Maurizio Canaccini (che ha gentilmente fornito alla redazione le foto che vedete pubblicate in pagina) domenica 17 maggio intorno alle 18 proprio fuori dal ristorante Romito. I due piccoli hanno percorso alcune decine di metri sulla corsia in direzione Sud mandando completamente in tilt il traffico nell’ora di punta di una bellissima giornata di sole. Ma anche nell’altra corsi molti automobilisti in coda per il normale traffico di rientro dopo una domenica al mare, si sono soffermati ad osservare i due cuccioli. Poco dopo i due animali sono rientrati nella macchia e la viabilità è tornata alla normalità.


Il giorno dopo, lunedì 18 maggio intorno alle 16, ecco che i due cinghialini sono scesi…a farsi un tuffo alla Cala del Leone. Le immagini che vi proponiamo in pagina sono state gentilmente fornite da un bagnante, Lorenzo Lucchetti, che ha immortalato i due cuccioli mentre passeggiavano senza troppi problemi tra i tanti visitatori dell’arenile in questo afoso lunedì di metà maggio.
In molti, come si vede dalle foto, si sono avvicinati agli animali che hanno anche approfittato di un po’ d’acqua fresca offerta dai bagnanti.

Riproduzione riservata ©