“Pulizie di primavera”, altri 2680 kg di rifiuti raccolti

La prossima tappa dell'evento è in programma per sabato 30 aprile in pieno centro

Nonostante il tempo a tratti non sia stato clemente, inducendo molti ad attendere una successiva occasione, la postazione mobile di Aamps per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti, posizionata ieri in via Stenone a Shangai, è stata meta di decine di cittadini desiderosi di disfarsi agevolmente di oggetti non più utilizzati. Armadi, poltrone e, soprattutto, elettrodomestici di piccole e medie dimensioni sono stati consegnati agli operatori permettendo di registrare il quantitativo di 2.680 kg. di rifiuti portati successivamente ai Centri di raccolta.
Le “Pulizie di Primavera”, organizzate dall’azienda in collaborazione con l’uff. Ambiente del Comune di Livorno, si confermano, pertanto, a dir poco gradite tenuto conto che nel mese di aprile, in soli quattro appuntamenti, sono state raccolte oltre 15 tonnellate di rifiuti ingombranti.
Da segnalare che, anche in questa circostanza, la raccolta è stata accompagnata da un’intensa attività di diserbo e spazzamento manuale e meccanizzato.
La prossima tappa dell’evento è in programma per sabato 30 aprile in pieno centro. Stante il successo dell’iniziativa le “Pulizie di Primavera” proseguiranno anche nel mese di maggio.

Riproduzione riservata ©