Pulizia di primavera, tocca ad Antignano

Dopo avere raccolto ben 1.800 kg. di rifiuti ingombranti nel rione Colline, la postazione mobile di Aamps farà tappa ad Antignano-Banditella sabato 9 aprile in via Provenzal

Dopo avere raccolto ben 1.800 kg. di rifiuti ingombranti nel rione Colline, la postazione mobile di Aamps farà tappa ad Antignano-Banditella sabato 9 aprile in via Provenzal. Dalle ore 8 alle 13 gli operatori saranno a disposizione degli abitanti del rione per ritirare quegli oggetti che possono essere ritenuti non più utilizzabili, come poltrone, divani, materassi o piccoli elettrodomestici.
Per l’occasione è prevista anche un’intensificazione dell’attività di spazzamento, sia manuale che meccanizzato, e un’azione mirata di diserbo per eliminare le erbacce indecorose cresciute a ridosso dei marciapiedi e dei muri.
All’evento “Pulizie di Primavera”, organizzato n collaborazione con l’uff. Ambiente del Comune di Livorno, sono state invitate a partecipare anche le scuole ubicate in zona, le associazioni ambientaliste e di volontariato ma anche tutti i cittadini che volessero contribuire alla riuscita dell’operazione nel suo complesso. Presso l’info point di AAMPS saranno infatti disponibili sacchi e guanti per la pulizia straordinaria dei giardini pubblici situati nelle immediate vicinanze.

Riproduzione riservata ©