Pulizia della città, tocca a Shangai e Sorgenti. Le strade interessate

Per ulteriori informazioni: www.aamps.livorno.it, [email protected], numero verde 800-031.266, facebook (aamps livorno)

Mediagallery

Gli operatori di Aamps si stanno preparando per un’altra delle intense operazioni di pulizia straordinaria previste in tutta la città. Dopo gli interventi in centro e nelle aree adiacenti, martedì prossimo e fino a giovedì compreso sarà la volta dei quartieri Shangai e Sorgenti. Dalle ore 8.00 alle 13.00 nelle strade e nelle piazze individuate decine di operatori e mezzi realizzeranno in via straordinaria il lavaggio dei marciapiedi e del manto stradale, il diserbo, la raccolta delle carcasse dei veicoli a motore e delle biciclette abbandonate e la pulizia dei cassonetti e delle caditoie-grigliati-bocche di lupo delle fognature.
Nei giorni scorsi gli ispettori ambientali e i volontari della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Europea Operatori Polizia e dell’Associazione Club Radio Fides hanno percorso le aree interessate dalle operazioni affiggendo nei portoni i volantini e mettendosi anche a disposizione dei cittadini e dei commercianti per fornire ragguagli e delucidazioni. I cittadini dovranno prestare particolare attenzione ai divieti di sosta collocati per l’occasione per non incorrere nelle sanzioni. L’iniziativa, denominata “Tiriamo a lucido la città” e avviata a settembre, è organizzata dal Comune e Aamps, in collaborazione con la Polizia Municipale e numerose associazioni di volontariato coordinate dalla Protezione Civile. Per ulteriori informazioni: www.aamps.livorno.it, [email protected], numero verde 800-031.266, facebook (aamps livorno).

Martedì, 26 novembre 2013

Shangay:Via Buozzi, Via Filzi, Via Giolitti, Via Speri, Via Turati.

Sorgenti: Via della Fiera di S.Antonino (tra Via Lunardi e Via Modigliani), Via Modigliani, Via Niccodemi, Via Pigli (tra Via del Vigna e Via Modigliani), Via San Matteo, Via delle Sorgenti (tra Viale I. Nievo e Via Modigliani), Via del Vigna (tra Via Provinciale Pisana e Via delle Sorgenti).

Mercoledì, 27 novembre 2013

Shangay:Via dell’Antimonio, Via Bixio (tra Via Cestoni e Via Poerio), Via Cestoni, Via Menotti, Via Stesone.

Sorgenti: Via Bastoni, Via del Corallo, Via della Fiera di S. Antonino (tra Via Orlando e Via Lunardi), Via Lunardi, Via Pigli (tra Via Martin Lutero e Via Modigliani), Via delle Sorgenti (tra Via del Corallo e Via Modigliani).

Giovedì, 28 novembre 2013

Shangay: Via Bixio (tra Via Poerio e Via Giolitti), Via Fratelli Bandiera (tra Via Menotti e Via Poerio e tra Via Paretti e Via Giolitti), Via Pini, Wan Bergher.

Sorgenti: Via Dudley, Via Lutero, Via Menichetti, Via Orlano, Via Perini, Via delle Sorgenti (tra Via del Corallo e la linea ferroviaria).

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Sorgentii

    Ogni tanto arriva anche per le Sorgenti una buona notizia.

  2. # AndreaD

    In via della fiera di sant’antonino, dove c’è il distretto asl, sono stati messi soltanto due cartelli per divieto di sosta. Domani mattina nessuno ci farà caso, e gli utenti del distretto parcheggieranno senza problemi, i vigili faranno due multe, e la pulizia delle strade salta! Questa è una mia previsione… domani vedremo…

  3. # paolo

    Venti anni fa ogni settimana nel quartiere Sorgenti si pulivano le strade. Ora è un evento eccezionale, che non si vedeva da anni e che guarda caso avviene in periodo pre-elettorale e pre-primarie. Tra l’altro, subito dopo il passaggio a livello, alla Cigna, la pulizia la fanno tutti i sabati. E comunque la via Foscolo è ancora esclusa, così come è ancora esclusa dal rifacimento del manto stradale che, lato nord, è lettteralmente scandaloso.

  4. # Alberto

    Certo che fa piacere questa iniziativa, la città ne ha tanto bisogno di pulizia,!! Ma la manutenzione ordinaria?!?!?! Gli operatori ecologici sembra che la strada la lecchino invece di pulirla… E noi cittadini mettiamoci un pò del nostro così avremo una città “povera” ma dignitosa…….

  5. # Chico

    Ben vengano queste iniziative anche se personalmente credo che se paghiamo una tassa sui rifiuti allora quei fondi devono essere gestiti per assicurare un servizio di pulizia che non abbia bisogno di “operazioni straordinarie”. Zone della città che vanno da San Marco al Mercatino Americano e strade limitrofe come sono considerate invece? Non mi risulta che siano più pulite o manutenute delle altre….

  6. # POVERALIVORNO

    In via giolitti a sciangai hanno levato 6 o 7 foglie che poi sono regolarmente ricadute e fate ride

  7. # Mirko

    Domani ci metteranno due con il retino per prendere al volo le foglie che cascano… È proprio vero, non siamo mai pieni !

  8. # mi par mill'anni

    da noi non ci passate .. ci si arragia come da 15 anni a questa parte! .. 😉 tranqui

I commenti sono chiusi.