Porta a porta in Venezia: buona la prima

“I ‘veneziani’ non ci hanno stupito. Attendevamo un’ampia collaborazione e l’abbiamo subito registrata. Per questo siamo contenti ed ottimisti per l’efficacia del servizio anche nelle settimane a venire”. Enzo Chioini, Amministratore Unico di Aamps, non nasconde la propria soddisfazione per l’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti nel rione “La Venezia”.

“Un minimo di trepidazione l’avevamo – spiega Chioini – trattandosi di una svolta epocale per la città, per l’azienda e per le persone. Dopo mesi di attenta programmazione siamo finalmente entrati nel vivo dell’attività. Ora faremo un attento monitoraggio giorno per giorno per verificare che tutto proceda al meglio, mantenendo il contatto diretto con i cittadini per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti”. Dopo la raccolta dell’organico domani si passerà alla raccolta della carta. Nel frattempo i cassonetti stradali rimarranno ancora disponibili per alcuni giorni, così come sarà presente tutti i giorni (escluso il giovedì) in P.zza dei Domenicani la stazione mobile per poter gettare i rifiuti del giorno secondo quanto indicato nel calendario dedicato. Anche il punto di ascolto rimarrà aperto presso i locali della Circoscrizione 2 sugli Scali Finocchietti 8 (lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30).

“I presupposti per fare bene ci sono – conclude Chioini. In quest’ottica, e sempre con la collaborazione dei cittadini, potremo attivarci anche nel 2014 in altri rioni e raggiungere circa 20mila utenze con un significativo incremento delle percentuali di raccolta differenziata”.

Per ulteriori informazioni: 800-031.266; 340/4927315; www.aamps.livorno.it; [email protected]; fax 0586/406033; facebook (Aamps Livorno).

 

Riproduzione riservata ©