Nuova cancellata, chiude parcheggio di Acquaviva

Il parcheggio di San Jacopo in Acquaviva sarà chiuso fino al 12 novembre per consentire di eseguire in sicurezza le ultime fasi dei lavori di realizzazione di una cancellata ornamentale nell’area prospiciente il monumento

Il parcheggio di San Jacopo in Acquaviva sarà chiuso dal 3 al 12 novembre, per consentire di eseguire in sicurezza le ultime fasi dei lavori di realizzazione di una cancellata ornamentale nell’area prospiciente il monumento a Pietro Leopoldo di Asburgo Lorena e la palazzina appartenente al comprensorio Accademia Navale.
I lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area sono eseguiti a cura dell’Ufficio della Direzione del Genio della Marina Militare di La Spezia – sede di Livorno.
Per i suddetti lavori il Comune di Livorno ha rilasciato una ordinanza di concessione di suolo pubblico, modificando di conseguenza la disciplina della sosta e della circolazione per consentire la movimentazione dei mezzi e dei materiali ingombranti. Nel dettaglio dell’ordinanza si legge che il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in piazza San Jacopo in Acquaviva è riferita all’area di parcheggio compresa tra la Chiesa omonima e il Comprensorio dell’Accademia Navale.
A cura dei Tecnici della Marina Militare saranno attuati tutti gli accorgimenti necessari alla gestione dell’area di cantiere ed a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale e ciclabile.
“Faremo in modo di ridurre al minimo il disagio per i cittadini – dichiarano dalla Direzione dei Lavori a cura della Marina Militare – e quindi nel caso di termine anticipato delle opere verranno ripristinate le condizioni di fruibilità del parcheggio.”

Riproduzione riservata ©