Nuova area per cani all’Ardenza, raccolte e depositate 1500 firme

"Tra Ardenza, Antignano e Montenero, se si esclude villa Maurogordato, che è fuori mano, e via degli Oleandri, che ha le reti rotte, di recinti per cani non ce ne sono"

MINACCE AL PADRONE CHE NON PULISCE I BISOGNI – LEGGI QUI

potete trovare il testo della petizione nel pdf in fondo all’articolo

Un’area per la sgambatura dei cani. Lo chiedono con forza i residenti dell’Ardenza. Capofila dell’iniziativa è Anna Giacomelli che da alcune settimane sta portando avanti una petizione per realizzare il recinto nei giardini di via dell’Ardenza, accanto alla pista da cross. Sono state oltre 1550 le firme raccolte.
La richiesta, già avanzata alla circoscrizione 5 guidata da Matteo Ampola e all’ufficio parchi del Comune, nasce dal fatto che i cittadini portano il proprio cane a passeggio in quell’area, ma non essendoci alcuna recinzione e trovandosi lungo una strada molto trafficata il rischio di un incidente è elevato. “Inoltre – spiega Giacomelli – tra Ardenza, Antignano e Montenero, se si esclude villa Maurogordato, che è fuori mano, e via degli Oleandri, che ha le reti rotte, di aree per cani non ce ne sono. Il parco, di fronte alla caserma Vannucci, in cui chiediamo la creazione della recinzione è molto grande, ha spazio sia per le famiglie che per i cani e ci arriva l’acqua: lo hanno dotato di annaffiatura delle piante recentemente installate. Insomma si presterebbe benissimo”.
Tra i firmatari ci sono anche Marco Melosi, presidente dell’associazione Veterinari Provincia Livorno, e Alberto Lenzi, esponente Pd.  E’ possibile partecipare alla raccolta firme, che andrà avanti fino all’8 febbraio, da Animals Republic in via Salvestri.

 

Riproduzione riservata ©