Il Livorno con Luci: sulle maglie il logo “Fop”

Il campionato 2014/2015 del Livorno è iniziato senza un main sponsor ufficiale sulle maglie amaranto. Alla luce di ciò la società ha deciso di dare lustro e visibilità all’associazione “Fop italia Onlus” che sostiene la lotta alla fibrodisplasia ossificante progressiva una malattia rarissima (1 caso ogni due milioni) e che vede purtroppo coinvolto direttamente anche il nostro capitano Andrea Luci. Dalla partita Livorno-Crotone sulle maglie amaranto ci sarà il logo di “Fop Italia Onlus” che vi rimarrà fino a quando la società non avrà trovato un main sponsor. Anche in questo caso tuttavia il logo della Fop rimarrà ben visibile. L’intenzione è quella di suscitare curiosità e mantenere l’interesse pubblico sui problemi dei soggetti affetti da F.O.P. promuovendo e sostenendo la ricerca scientifica, attraverso la raccolta di fondi da destinare alla stessa.
Il presidente di “Fop Italia” Enrico Critoforetti, esprime il suo entusiasmo per questa iniziativa degli amaranto: “Ogni piccolo gesto che possa aiutare la ricerca è per noi fondamentale. La visibilità che potremo avere avendo il nostro logo impresso sulle maglie di una squadra blasonata e storica come il Livorno è tanta. Siamo felici di questo, è importante che gli aiuti per la ricerca continuino sempre più numerosi”.
Il capitano Andrea Luci, il cui figlio è affetto da questa grave malattia, non può che commentare entusiasta quanto accaduto: “Voglio ringraziare il presidente e il direttore Signorelli perché il tutto è stato fatto dalla mattina alla sera. Questa è una grossa possibilità per avere maggiore visibilità. In America si stanno facendo passi avanti ed è già partita la sperimentazione sugli uomini che durerà per tre mesi. In questo periodo molti colleghi mi hanno chiamato e aiutato e voglio ringraziarli per quanto fatto”.
Il Livorno Calcio e “Fop Italia Onlus” ricordano che qualunque sia il suo valore, una donazione a Fop Italia può fare la differenza, per la vita di un bambino. Effettuare una donazione è facile e rapido: si può versare il proprio contributo tramite bonifico Bancario o Ccp.

I dati sono i seguenti:
– F.O.P. Italia Onlus – aiuta la ricerca – Via Massa, 16 – 38063 Sabbionara d’Avio (TN) Cod.Fisc. 94031440228
-Conto c/o Banca di Trento e Bolzano fil. Rovereto IBAN: IT21O0324020879651100214974 cod.Swift: BATBIT2T
– Conto C. Postale 75417170 Uff. Postale Avio (TN) IBAN POSTA IT88X0760101800000075417170

Riproduzione riservata ©