Moda, Mel Factory: “Tutto è nato su whatsapp”

In arrivo le prime linee T-Shirts e gioielli firmati Mel Factory. Il 15 novembre verrà inaugurato lo shop online www.melfactory.it dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti del Brand Made in Livorno. La data non è casuale. “Cade –raccontano i tre giovani fondatori- a cinque mesi esatti dalla bizzarra conversazione su whatsapp che ha segnato la nascita di tutto questo. Attratti dal mondo streetwear e tutti con grande voglia di metterci in gioco ci siamo chiesti: perchè non rischiare una nostra partita? Lanciamo un nostro Brand!”.
“Detto Fatto. Dagli schermi di uno smartphone – continuano i giovani fondatori del marchio – allo stand espositivo di lancio (il 31 ottobre al Modigliani Forum, ndr) il passo è stato breve: in pochi mesi abbiamo creato qualcosa di importante, ed eccoci qua, ancora con lo stesso entusiasmo di inizio estate, ad annunciare l’apertura dello shop Mel Factory”.
La neonata azienda è presente attivamente sui principali social networks: nei profili Facebook, Instagram e Twitter sono già in mostra gli articoli acquistabili dal 15 novembre. La linea di magliette #takeitwithphilosophy vanta tra i propri protagonisti figure quali Frida Kahlo, William Shakespeare, Sigmund Freud e Giacomo Lepoardi, tutti revisitati in maniera originale e attuale con grafiche e slogan accattivanti. Lo spirito della linea è ben riassunto dal motto “Live.Think.Smile” (Vivi.Pensa.Sorridi): una reinterpretazione in assurdo della baseline del loro pensiero o del loro lifestyle. “Chi guarda una nostra T-Shirt – spiegano – magari incuriosito dal soggetto potrà sbirciare sul cartellino della maglietta dove in poche righe scoprirà chi mai era costui e, perché no, approfondire in un secondo momento la sua storia”.
Insieme alle T-Shirts è possibile apprezzare i bracciali e gli anelli della linea Jewels: tra gli altri un cuore a filo spinato incastonato in un anello in stile grunge, un chiodo battuto o una chiave di una vecchia serratura da avvinghiare al proprio polso o al dito. Una preziosa produzione in argento interamente handmade. Il tag #source4style è stato scelto per identificare tutte le loro pubblicazioni nelle piattaforme social.

Riproduzione riservata ©