Misericordia di Montenero, al via il corso gratuito antincendio boschivo

INFO 0586/579055

La Sezione AIB (Antincendio Boschivo) della Misericordia di Montenero organizza il nuovo Corso AIB Antincendio Boschivo Livello Base.
L’Associazione, iscritta al Registro del Coordinamento Volontari Toscana, è titolare della convenzione con la Sala Operativa della Regione Toscana, ed opera con essa, con la Provincia e con il Comune di Livorno nella lotta attiva contro gli incendi boschivi sul territorio. Il Corso, aperto a tutti i maggiorenni, è completamente gratuito, e permette di divenire “Operatore volontario in affiancamento alla squadra AIB ” partecipando così a tutte le attività di Antincendio Boschivo sui mezzi fuoristrada della Misericordia di Montenero, dopo averne accertato l’idoneità fisica. Il Corso, tenuto dal Formatore Regionale, prenderà il via il giorno 7 Aprile e terminerà il 24 Aprile, comprendendo 6 lezioni teorico-pratiche, e l’esame finale.
Per maggiori informazioni, per ricevere materiale illustrativo e per prenotare l’iscrizione, telefonare a: Misericordia di Montenero 0586/579055 oppure cellulare: 349/8315045

Riproduzione riservata ©