Maltempo, allagata via Pian di Rota

La Protezione Civile del Comune ha fatto intervenire un’idrovora in via Pian di Rota, allagata specie in prossimità della rotatoria, a causa della pioggia intensa e concentrata (clicca qui e consulta le previsioni meteo delle prossime ore). I sottopassi di via Firenze e via Provinciale Pisana sono stati aperti dopo soli 40 minuti (anche grazie al lavoro dell’idrovora) i che erano stati chiusi dalla Protezione Civile del Comune a causa della pioggia intensa.

Raccomandazioni alla cittadinanza

In casi di forti piogge la Protezione Civile consiglia sempre ai cittadini di osservare i seguenti accorgimenti:
• Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non sembri.
• La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate. Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
• Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti e passerelle.
• Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello della strada come cantine e box sotterranei.
– See more at: http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/20745/Allerta-meteo-per-pioggia-e-temporali-fino-a-mezzanotte-di-oggi-luned-1-dicembre.html#sthash.jtGccy4g.dpuf

Riproduzione riservata ©