Pulizia del verde in Fortezza e piazza Magenta

Operai alle prese con il verde in città. Sono in fase di realizzazione alcuni interventi di pulizia del verde urbano in piazza della Vittoria (piazza Magenta) e in Fortezza Nuova.
In piazza della Vittoria, per rendere praticabili i vialetti che attraversano le aiuole della piazza, sono iniziati già dalla scorsa settimana alcuni interventi mirati al completo rifacimento dei percorsi. I lavori consistono infatti nella pulizia delle caditoie, nella rimozione del materiale fangoso depositatosi nel tempo, nel livellamento dei piani. Ciò permetterà di rendere agibili i passaggi che, specie con le piogge di questi ultimi giorni, risultavano impraticabili.
I lavori – che saranno realizzati su entrambi i lati della piazza- continueranno per altri 20 giorni. In Fortezza Nuova si interviene sulle mura interne, con una pulizia straordinaria della vegetazione infestante.
Dopo la pulizia delle pareti esterne in primavera ( manca la parete che si affaccia direttamente sul Fosso) si è passati ora alla parte interna con la pulizia di ogni forma di vegetazione infestante che possa contribuire al degrado del manufatto. L’intervento, meteo permettendo, dovrebbe avere una durata di 10 giorni. Entrambi gli interventi rientrano nell’appalto di gestione della manutenzione ordinaria del verde cittadino.

Riproduzione riservata ©