Lavori Asa e piazza Mazzini diventa un imbuto, le FOTO. Disagi e code per tutto agosto

Il motivo dei disagi è l'avvio dei lavori del Comune per conto di Asa, per il potenziamento della centralina di sollevamento sul ponte tra Scali Cialdini e Scali Novi Lena

Da ormai quattro giorni (e attenzione: i lavori sono previsti sino a tutto agosto) imboccare in macchina Piazza Mazzini, direzione centro, è come infilarsi in un imbuto. Le due corsie di scorrimento sono perennemente intasate e ci vogliono anche venti minuti per percorrere nemmeno un chilometro. Il motivo dei disagi è l’avvio dei lavori del Comune per conto di Asa, per il potenziamento della centralina di sollevamento sul ponte tra Scali Cialdini e Scali Novi Lena.
E’ lì, proprio davanti all’istituto nautico, che è stato installato il cantiere con l’escavo di una grande buca . Scorrimento del traffico normale per chi proviene dal centro, rimanendo a disposizione le due corsie. In senso inverso, è un calvario. Le auto provenienti in direzione opposta si incanalano sulle altre due corsie che, al termine di Scali Novi Lena, si restringono come in in imbuto per la presenza dei cartellistradali necessari per lo svolgimento dei lavori. Così è da martedì ma i disagi sono ben lungi dalla parola fine, come si legge nel cartello che spiega i lavori: inizio 15 luglio 2013, fine 31 agosto 2013. C’è che ci ha telefonato in redazione per segnalare i disagi, ma anche per lamentare la mancanza di qualche vigile, anche per dissuadere automobilisti (e soprattutto scooteristi che oltrepassano la linea di mezzeria continua) dal compiere spericolate e azzardate manovre.

Riproduzione riservata ©