L’Aci premia i suoi veterani della patente. I nomi

Come da tradizione, si rinnova l’appuntamento annuale con l’Assemblea ordinaria dei Soci. Un necessario momento di riflessione per valutare un rendimento rivelatosi ancora positivo per le molteplici attività dell’AC Livorno, fissato in seconda convocazione il 23 aprile alle ore 17 presso la sala riunioni della suggestiva struttura dell’Hotel Universal, situata sul viale Antignano 4 a Livorno, nel cuore dello splendido lungomare.

L’Assemblea è chiamata a deliberare sull’Ordine del Giorno basato su tre punti. Oltre alla fisiologica approvazione del Bilancio d’Esercizio per quanto riguarda l’anno 2014, il programma dell’evento prevede anche l’immancabile parentesi dedicata alle relazioni del Presidente dell’AC Franco Pardini e del Collegio dei Revisori dei Conti nella persona del Presidente Paolo Bassani. Oltre a questo corollario di momenti rituali, tra i punti in discussione, è prevista poi la votazione per l’approvazione delle importanti modifiche apportate dall’Ente al proprio Statuto.

I premiati. Anche stavolta, l’evento più atteso sarà la parallela premiazione della fedeltà dei soci Aci. Tutti tesserati Aci che, sia per meriti anagrafici sia per il continuo affetto dimostrato nei confronti dell’Ente, hanno guadagnato il diritto di entrare in questo elitario elenco suddiviso in differenti categorie in base alla fascia d’età di appartenenza. ‘Veterani’, ‘Pionieri’, ‘Maestri’ e ‘Accademici della Guida’. Vale a dire ben 66 soci complessivamente con in tasca una patente da almeno 40, 50, 60 e 70 anni, sfileranno così in parata davanti ai vertici dell’Aci provinciale per ricevere un prestigioso omaggio ricordo.

Il gruppo più folto sarà quello rappresentato dai Pionieri: ben 38 esponenti. Oltre a questi, riceveranno la speciale medaglia anche 14 Veterani, capitanati da Aldo Baldeschi, ex ispettore della Polizia Municipale labronica e fresco di pensionamento. Tra di loro, oltre al membro del Consiglio Direttivo Riccardo Heusch (patentato dal 1969), uno dei più ‘giovani’ della categoria sarà Walter Terreni, automobilista dal 1975 e consigliere ACI per quanto concerne il settore Traffico e Mobilità. Insieme ai 13 Maestri, le luci della ribalta di questa edizione si accenderanno soprattutto per l’unico Accademico in grado di raggiungere l’invidiabile obiettivo delle 70 primavere da pilota: Morris Kenneth Lutz, di origine statunitense, era infatti già al volante nel 1943.

Chi va piano, arriva lontano. L’Assemblea rappresenta un’imperdibile occasione per festeggiare la grande famiglia dell’Automobile Club. Un cerimoniale sviluppato secondo la maggiore anzianità di servizio al volante. Un happening anche per questo sempre gradito e frequentato dai nostri soci, una festa alla quale l’Ente tiene particolarmente. Grazie ai propri soci che per una volta vestiranno i panni dei testimonial d’eccezione, l’AC Livorno può ribadire ancora una volta il proprio impegno nel veicolare il messaggio di uno stile di condotta in strada sicuro e duraturo. Sempre nel rispetto della prudenza, delle regole e del valore della vita, propria ed altrui.

Riproduzione riservata ©