La prefettura: stop agli sfratti nel periodo natalizio. Fino al 12 gennaio

Sospensione dell’assistenza della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti dal 9 dicembre al 12 gennaio. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi nei giorni scorsi al Palazzo del Governo per l’esame delle problematiche riguardanti il disagio abitativo nei Comuni di Livorno e Collesalvetti.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Tiziana Costantino, erano presenti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Vice Presidente della Provincia Fausto Bonsignori, l’Assessore al Comune di Livorno Carla Roncaglia e il Vice Sindaco di Collesalvetti Alberto Benedetti. Il provvedimento rientra nella prassi, consolidata da tempo, di interrompere durante le festività natalizie l’impiego delle Forze dell’Ordine nell’esecuzione degli sfratti, per le accresciute esigenze di prevenzione in questo periodo dell’anno.
Nelle prossime settimane, infatti, le Forze di Polizia saranno impiegate in straordinari servizi di natura preventiva per accrescere i livelli di sicurezza e di tutela delle città, attraverso la presenza di un maggior numero di pattuglie impiegate nei servizi di controllo del territorio.

 

Riproduzione riservata ©