Incrocio dei cimiteri in tilt: guasto ripristinato

Neanche il tempo di riparare il guasto che già di nuovo in tilt. E’ quello che è accaduto nel primo pomeriggio all’incrocio dei cimiteri della Misericordia i cui impianti semaforici hanno lampeggiato di giallo per 37 ore, come ha specificato la polizia municipale, prima di essere riparati nella giornata di mercoledì 20. Giovedì 21, a distanza di neanche 24 ore dall’intervento tecnico, ancora un maxi guasto che ha gettato nel caos la viabilità di un’arteria molto trafficata che congiunge Ardenza alla città e che favorisce l’ingresso in Variante tramite il ponte di via del Levante.
Sul posto, come si può notare dalle foto scattate dal nostro fotografo Simone Lanari, presenti gli agenti della Municipale chiamati a veicolare gli ingorghi creatisi a causa della mancanza di segnalazione dei semafori.
Proprio di queste ore l’accusa dell’Aci nei confronti della Municipale con tanto di botta e risposta per i disagi verificatisi in questi ultimi giorni (clicca qui per leggere accusa e difesa).
Guasto riparato. La risposta dell’ufficio tecnico – L’impianto semaforico di Barriera Roma è nuovamente in funzione. Dopo un ennesimo “black out” verificatosi in tarda mattinata, la squadra di tecnici addetta alla manutenzione è nuovamente intervenuta per cercare di porre rimedio al guasto che ha creato non pochi problemi alla circolazione stradale. I tecnici hanno ripristinato l’impianto, collegato tra l’altro anche con quello posto all’intersezione via Caduti del Lavoro, via Cattaneo e via Nazario Sauro. Sono stati presi inoltre contatti con la ditta installatrice del semaforo per reperire maggiori dettagli tecnici sulla base dei quali intervenire.
Per tutto il tempo in cui il semaforo è stato fuori servizio, i Vigili Urbani hanno regolamentato il traffico per impedire che si creassero ingorghi su questo importante nodo viario.

Riproduzione riservata ©