Magrignano, inaugurato parco giochi per i bimbi

Il parco per bambini di Magrignano adesso è realtà. E’ stato finalmente inaugurato infatti tra palloncini e risate di bimbi alle 17,30 di mercoledì 18 maggio. Pur non essendo completamente finito i piccoli amici del quartiere non potevano più aspettare (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini all’interno della gallery). Così, nastro azzurro, forbici e via all’inaugurazione ufficiale targata “Associazione Insieme per Magrignano” che, insieme al finanziamento pari all’80% del progetto, ha potuto realizzare finalmente questo piccolo grande sogno nel cassetto.
Ma da dove inizia l’idea di costruire questo parco che tutto il quartiere richiedeva? L’Associazione IXM, alla ricerca di una riqualificazione continua del rione, progetta un’area giochi per i piccoli residenti, così da creare uno spazio adatto a loro. Trova nel suo percorso la Società Green-Project che si occupa di arredo urbano fatto interamente con materiale riciclato derivati dalla rigenerazione effettuata dalla Società Revet.
Nel frattempo esce il bando dell’associazione Reset che mette a disposizione fondi derivanti dalle donazioni effettuate da parte della giunta comunale. “Decidiamo di partecipare – fanno sapere dall’Associazione-  e il nostro progetto viene scelto e finanziato per l’80%. Da quel momento partono i lavori. E’ stato un duro lavoro – spiegano i volontari, ma siamo stati ripagati da quei piccoli occhi luminosi e da tutte quelle faccine sorridenti che mercoledì hanno assiepato felici il parco giochi appena inaugurato”.

Riproduzione riservata ©