Auto nel posto disabili e va allo stadio

Rimossa l'auto dalla polizia municipale. L'uomo ha ricevuto due sanzioni da 80 euro l'una

Alle 14,30 di sabato 7 maggio padre e figlio, adolescente, si sono allontanati dal parcheggio di via Caduti del Lavoro lasciando la propria auto Renault Modus su uno spazio riservato ai portatori di handicap incamminandosi in direzione stadio per assistere alla partita Livorno-Perugia. La Polizia Municipale, a tutela dei cittadini con ridotte capacità motorie, ha disposto un controllo degli spazi invalidi della zona. Otto gli spazi invalidi in via Caduti del Lavoro: due liberi e gli altri occupati regolarmente da invalidi.
Sulla Renault Modus era esposto un contrassegno nuovo che però aveva tutta l’aria di essere una fotocopia a colori. Da un accurato controllo è risultato essere intestato ad un ottantenne deceduto nel 2015. La Polizia Municipale ha dunque rimosso l’autovettura per sosta abusiva.
Poco prima delle 17 l’uomo, figlio del disabile deceduto, è tornato a prendere l’auto ma non l’ha trovava più. Ha dunque contattato la Polizia Municipale per recuperare il veicolo ricevendo, oltre alla fattura per le spese di rimozione, due sanzioni da 80 euro: una per aver parcheggiato nello spazio disabili senza diritto e l’altra per l’uso improprio della fotocopia (4 i punti decurtati dalla patente).
Dopo aver dichiarato che aveva trattenuto la copia per ricordo ha ammesso che da circa un anno ogni volta che si recava allo stadio usufruiva di uno di quei posti esponendo il contrassegno.

Riproduzione riservata ©