Palazzo del Corallo in vendita. Prezzo? 16 milioni

Fallita negli anni 80 la possibilità di trasferirvi dalla Venezia gli uffici di tribunale e procura, una società di Roma si sta occupando della vendita

Il palazzo del Corallo progettato dall’ingegnere Angiolo Badaloni risalente ai primi anni del Novecento, situato in piazza Dante 19/20, accanto al cavalcavia, è in vendita. Prezzo? 16 milioni.
L’annuncio con il prezzo si trova su Immobiliare.mitula.it e la società che si sta occupando della vendita è la Interimmobili, sede a Roma con uffici anche a Firenze. “Ubicato in posizione strategica a ridosso della stazione centrale ed a pochi passi dal centro storico. L’edificio è confinante con il parco e le stupende palazzine liberty del complesso termale “acque della salute”, che concorrono alla creazione di un contesto di grande interesse ambientale e monumentale”.
Segue poi una dettagliata descrizione del palazzo. “E’ articolato in un corpo centrale, sormontato da due altane che si eleva per sei piani fuori terra, un corpo secondario di due piani che si innesta perpendicolarmente e da un ampio parco con alberi ad alto fusto che lo circonda. 9700 metri quadri, 5 piani. Gli immobili in vendita sono 57 unità la cui destinazione è ad uso ufficio e solo una unità è a destinazione residenziale. In più, Palazzo del Corallo offre un appartamento, un negozio, 17 archivi, 4 box auto e nei 6800 metri quadrati dell’ampio parco ci sono ben «92 posti auto”.
Negli anni Ottanta, il Comune aveva opzionato lo stabile per destinarci il tribunale e la procura. Una soluzione mai percorsa in quanto bocciata dal mondo forense livornese perché ritenuto troppo periferico rispetto al centro della città. Gli attuali uffici si trovano in Venezia.

Riproduzione riservata ©