“Aiutatemi a trovare le tombe di due bambini”. Il mistero in una mail a Quilivorno.it

"Cerco le tombe di due bambini...". Inizia così la mail arrivata alla nostra redazione il 14 dicembre. A scriverla, in perfetto inglese e italiano, è un blogger irlandese

Cerco le tombe di due bambini… Inizia così la mail arrivata alla nostra redazione il 14 dicembre. A scriverla, in perfetto inglese e italiano, grazie ad un amico, è un blogger irlandese che tratta di arte. Pubblichiamo qui di seguito il testo della lettera. Il caso è stato affidato a un nostro cronista, in contatto con il blogger, con l’intento di saperne di più. Nell’attesa, chiediamo ai competenti uffici comunali la collaborazione affinché possa essere esaudita tale richiesta.

La mail – Cerco le tombe di due bambini… Manuel Quintana y Brodett (8 anni) (1872-1881) e sua sorella Leonora Quintana y Brodett (Eta 11) (1870-1881), entrambi morti a Livorno (Livorno) nel 1881. Il padre era il console spagnolo Manuel José Quintana Y Brodett, nipote di Manuel José Quintana y Lorenzo, un famoso poeta spagnolo e patriota. Secondo il quotidiano australiano, The Argus (nella foto), Sabato 27 Agosto 1881: “Morti: QUINTANA.-Il 26 maggio presso il consolato di Spagna, Livorno, Manuel Jose Luis Carlos, figlio di Manuel e il compianto Isabel de Quintana, di otto anni e nove mesi, e il 4 luglio, Leonora Isabel Carolina figlia di Manuel e il compianto Isabel de Quintana, di 11 anni e quattro mesi. “Qualsiasi aiuto nella ricerca delle loro tombe sarebbe molto apprezzato. Per ulteriori informazioni su questo si veda la ricerca: http://gaelart.net/quintana.html.

Riproduzione riservata ©