Ikea, i primi dieci posti già assegnati. Apertura a primavera

Il tanto agognato posto all’ombra del colosso svedese giallo-blu per alcuni non è più un’utopia.  La corsa dei 28.616 aspiranti dipendenti dell’Ikea  (tra cui migliaia e migliaia di livornesi) infatti sta terminando. I primi dieci infatti dai primi giorni di novembre inizieranno già  a lavorare.
L’apertura del mega-store che farà bella mostra di sé in zona Navicelli, a due passi dalla nostra Livorno, è prevista per fine marzo inizio aprile 2014. Con la primavera dunque verrà tagliato il nastro per l’inaugurazione del tanto discusso supermercato della casa.  I primi dieci dunque, inizieranno la formazione professionale fra pochissimi giorni, una formazione che durerà nove settimane e che vedrà anche l’affiancamento dei nuovi dipendenti in alcuni punti Ikea sparsi per tutto il territorio nazionale.
I numeri. 28.616 candidati, 1600 persone contattate per un primo colloquio effettuato al telefono e circa 600 persone passati alla seconda selezione. Ikea è dunque alla stretta finale che porterà a vestire i panni del dipendente Ikea a circa 250 persone.

 

Riproduzione riservata ©