I vigili del fuoco premiano i più valorosi. I nomi

Grande festa venerdì 4 dicembre per la Santa Patrona dei vigili del fuoco, Santa Barbara. Tutto è iniziato alle 8 del mattino con la cerimonia di deposizione della corona di  alloro ai Caduti all’interno del comando di via Campania (clicca sul link in fondo per leggere i nomi e le motivazioni dei premiati e il numero degli interventi effettuati in un anno).  A seguire la Messa nella Chiesa della Madonna officiata da dal Giusti, con la partecipazione di autorità civili e militari, personale di servizio, pensionati ed ospiti. La cerimonia è stata tenuta congiuntamente al personale dell’Accademia Navale e della Capitaneria di Porto di Livorno, essendo la Santa Barbara patrona, oltre che dei Vigili del Fuoco, anche della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Alle 10,45 all’interno della  “Meeting & Conference Centre” dei Bagni  Pancaldi, si è aperta la visita alla mostra fotografica sui vigili del Fuoco di Livorno prima di passare alla consegna degli elogi per chi si è distinto nel corso delle operazioni di soccorso e alle Croci di anzianità del personale per chi  ha prestato lodevole servizio per oltre  15 anni, dando prova di capacità e zelo.
E’ stata anche l’occasione per illustrare l’enorme lavoro svolto durante un anno di attività con oltre 5mila interventi effettuati dai nostri vigili del fuoco.

 

 

Riproduzione riservata ©