Family Day, un pullman da Livorno

di Roberto Olivato

Mentre nel pomeriggio di sabato 23 l’Arci Gay si ritroverà in piazza Attias per sfilare per le vie cittadine a sostegno delle unioni civili, una cinquantina di livornesi sono pronti a partire in pullman per il Family Day che avrà luogo a Roma sabato 30 gennaio, a loro si aggiungeranno decine di famiglie che in auto raggiungeranno il Circo Massimo per partecipare alla manifestazione. Ad organizzare la trasferta è il movimento Manif Pour Tous di Livorno di cui è responsabile Massimo Ciacchini.
Come avete organizzato la partenza e da dove partirete?
“Abbiamo a disposizione un pullman messo a disposizione della Manif di Pisa che ne ha prenotati sei, comunque se il numero di livornesi aderenti alla manifestazione dovesse aumentare, è pronto un ulteriore arrivo di mezzi”.
Lei è un esponente politico, non pensa che si possa vedere una politicizzazione della manifestazione?
“Si io sono un dirigente della Lega Nord, ma penso che la difesa della famiglia tradizionale riguardi tutti i cittadini”.
In effetti sembra che trasversalmente vi sia un’adesione di tutta la politica.
“Non direi, perché a parte noi della Lega, Fratelli d’Italia e la maggioranza di Forza Italia che ci siamo dichiarati contrari al disegno di legge Cirinnà, gli altri partiti sono tutti favorevoli alle unioni civili e quindi non saranno presenti al Circo Massimo”.
Sabato scorso è sceso in piazza Attias l’Arci Gay, cosa ne pensa?
“Siamo un paese democratico e quindi è giusto che vi sia libertà di pensiero e di manifestazione”.

La Manif invoca anche una legge a tutela delle madri naturali, che riconosca loro il diritto inalienabile a tenere con sé il proprio bambino, pur se costrette dalle circostanze ad accordi di vendita del proprio corpo o del proprio figlio.

Tutti sono invitati a partecipare prenotando la trasferta a Roma sul pullman alla e-mail: [email protected] oppure telefonando al n. 338-33.62.232

Riproduzione riservata ©