Esperti di rifiuti anche al Parco del Mulino

L’impegno ad inserire soggetti svantaggiati nel tessuto sociale passa anche attraverso le conoscenze del mondo dei rifiuti.
Parte da qui la collaborazione tra il Comune di Livorno ed Aamps e la cooperativa “Parco del Mulino” con sede in Fontani ad Ardenza Terra. Una sinergia nata dalla necessità di avvalersi di un servizio dedicato per il ritiro dei rifiuti, poi sfociata in un’attiva di educazione ambientale vera propria focalizzata sul corretto conferimento dei materiali e la raccolta differenziata.
Per questo nei giorni scorsi gli operatori di Aamps hanno dotato la struttura di appositi contenitori per differenziare i rifiuti che potranno essere utilizzati anche dai camperisti ospiti del centro. In più, i comunicatori dell’Uff. Ambiente del Comune di Livorno e di Aamps hanno avviato un primo ciclo di incontri per sensibilizzare ulteriormente al rispetto dell’ambiente e all’igiene e al decoro del territorio livornese. Nella foto alcuni dei partecipanti al corso di educazione ambientale.

Riproduzione riservata ©