Elezioni Svs. Genovesi in testa ma…I nomi degli eletti

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Svs. Due giorni di schede e votazioni in cui i soci erano chiamati a votare il nuovo comitato direttivo (11 membri), il collegio dei probiviri (3 componenti) e i sindaci revisori (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare i risultati delle votazioni e leggere tutti i nomi degli eletti).
Così, domenica 17 gennaio a partire dalle 18 si sono svolte le operazioni di scrutinio delle votazioni per il rinnovo degli organi sociali della Società Volontaria di Soccorso. Lo scrutinio è avvenuto nei locali della sede di via San Giovanni e le operazioni sono state coordinate dal Presidente della Commissione Elettorale Laura Bandini.
Il più votato per il comitato direttivo è stato il dottor Francesco Genovesi che con 186 voti ricevuti batte Marida Bolognesi di un solo voto. Questo però non dovrebbe inficiare sull’elezione dell’ex parlamentare a presidente. L’elezione del presidente infatti è voluta dal consiglio direttivo che lo nominerà alla prima riunione, mentre i soci sono chiamati soltanto a votare i membri del consiglio stesso. E l’orientamento del nuovo consiglio sembra premiare Bolognesi come prossimo presidente.
Tra gli esclusi eccellenti spunta il nome di Don Placido Salvatore Bevinetto parroco della chiesa della Madonna, rimasto fuori dai giochi con 56 voti.

 

 

 

Riproduzione riservata ©