Effetto Venezia, 30 posti auto per i residenti

A cominciare dalla inaugurazione di Effetto Venezia 2014 (venerdì 25 luglio) il parcheggio Azzini di via della Cinta Esterna, della società Porto 2000, metterà a disposizione per i residenti della Venezia (muniti di contrassegno lettera A) 30 posti auto. Ciò per facilitare gli abitanti del quartiere a parcheggiare in questi giorni di Festival che ha richiesto il divieto di sosta e di circolazione in molte strade.
Il parcheggio sarà gratuito dalle ore 18 alle ore 9 del giorno successivo alla sosta; mentre dalle ore 9 in poi scatterà una tariffa oraria ordinaria di 0,50 euro. Gli interessati ad usufruire del parcheggio potranno accedere ai 30 posti riservati solo dietro esibizione di un pass giornaliero.
I pass saranno messi a disposizione dai volontari della Protezione Civile ogni sera di Effetto Venezia (vale a dire dal 25 luglio al 3 agosto) a partire dalle ore 18 presso il parcheggio dell’Autorità portuale ( ponte Santa Trinita). Il pass verrà consegnato al conducente dell’auto munito del contrassegno lettera A. Si ricorda che gli abitanti de La Venezia (con contrassegno lettera “A”) hanno la possibilità di parcheggiare la propria auto anche :

– Parcheggio Tirrenica Mobilità presso Ponte di S. Trinita (oltre agli abbonati)
– Parcheggio Fortezza Vecchia con accesso interno Varco Sgarallino. Il parcheggio chiude alle ore 24.00 e riapre alle ore 6.00
– Parcheggio Autorità Portuale presso ponte S. Trinita (esclusi gli stalli gialli riservati Autorità Portuale). Accesso dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Info: www.effettovenezia.it e www.turismo.comune.livorno.it

Riproduzione riservata ©