Parco Levante, raccolta firme per i bus

La Sezione Soci ha richiesto un incontro con il sindaco per consegnare una prima consistente raccolta di firme. Intanto online il nuovo portale di Unicoop

La Sezione Soci Unicoop Tirreno di Livorno ha richiesto un incontro con il Sindaco Filippo Nogarin per consegnare una prima consistente raccolta di firme di cittadini del quartiere Ardenza – La Rosa a sostegno della richiesta di estendere il servizio di trasporto pubblico della Linea Urbana n° 6 fino al Parco Levante di via Gelati in modo da rispondere alla necessità di un miglior collegamento con il tessuto urbano cittadino e per illustrare i motivi della richiesta.
L’apertura del Parco Levante, in via Gelati, con i negozi della galleria e con il supermercato Coop rappresenta una grande realtà commerciale che attira giornalmente migliaia di cittadini che però raggiungono l’area commerciale esclusivamente con il mezzo privato. E’ attivo inoltre un servizio gratuito di navetta, organizzato da Unicoop Tirreno, che mette in collegamento il vecchio Supermercato di La Rosa con il nuovo, ma che terminerà alla fine di dicembre.
L’assenza di un collegamento di trasporto pubblico con il nuovo Centro è apparsa subito evidente in considerazione che questo è baricentrico a quartieri ad alta densità abitativa (Coteto, Salviano, la Scopaia, la Leccia, la Rosa, Viale della Libertà – piazza Roma). Per questo la Sezione Soci Unicoop Tirreno ha fatto propria l’idea di alcuni cittadini di provvedere ad una piccola deviazione della Linea Urbana n° 6 dell’ Azienda Pubblica di Trasporti che metta in collegamento la rete urbana con il nuovo Centro commerciale. La Sezione soci si è fatta parte attiva per raccogliere prime adesioni certificate a questa proposta, che poi sarà continuata da parte di cittadini del quartiere.

Online il nuovo sito Unicoop – Dall’11 dicembre basterà collegarsi al sito thttps://www.unicooptirreno.it e apparirà on line il nuovo portale della Cooperativa con tante novità in un unico contenitore. Si tratta di uno strumento completo, flessibile, capace di adattarsi alle esigenze e alle preferenze degli utenti e ai loro dispositivi mobili. A chi si registra e indica i propri punti vendita Unicoop Tirreno di riferimento o il territorio dove abita, la struttura intelligente del portale propone promozioni, iniziative, servizi più vicini ai suoi interessi.
Nell’home page in evidenza le sezioni: Unicoop Tirreno (istituzionale e sociale), Promozioni (offerte, iniziative, ecc), Soci (offerte, partecipazione, ecc), Punto Vendita (servizi e prodotti), Oltre il Punto Vendita (ambiente, scuola, ecc). Il nuovo portale è fortemente integrato con i social network come Facebook, Twitter e YouTube per sviluppare la relazione e la partecipazione tra utenti e Cooperativa consentendo di passare da una piattaforma all’altra con estrema naturalezza. Inoltre un data base permette di gestire le informazioni di soci e clienti registrati al fine di offrire beni e servizi sempre più personalizzati come ad esempio la visualizzazione dei  punti accumulati sulla propria Carta socio Coop

Riproduzione riservata ©