Distrutti cestini di piazza Magenta, Aamps rimedia

E’ uno dei polmoni verdi più importanti della città, si trova in pieno centro ed è tra i luoghi più frequentati dai livornesi: stiamo parlando di piazza della Vittoria (conosciuta da tutti i livornesi come piazza Magenta), uno spazio di valenza storica che si presta al passeggio, dove ci si può rilassare sulle panchine, dove i bambini possono giocare e gli adolescenti ritrovarsi per trascorrere piacevolmente qualche ora.
Ma è anche un’area per chi ama i cani e può avvalersi della zona dedicata per lasciarli liberi di correre senza destare preoccupazione ai passanti. Uno spazio sul quale l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine hanno però dovuto concentrare ulteriori sforzi per il mantenimento del decoro e della pubblica sicurezza.
Recentemente si sono registrati atti vandalici nelle ore notturne con danni notevoli alle varie strutture presenti e alla vegetazione circostante.
In questa direzione anche Aamps. è dovuta “correre ai ripari”. Alcuni sconsiderati nei giorni scorsi si sono accaniti su 10 cestini getta-carte danneggiandoli e rendendoli inutilizzabili. La polizia municipale, supportata dagli ispettori ambientali, si è attivata per individuare i responsabili dello scempio. Nel frattempo gli operatori di Aamps su indicazione dell’ufficio Ambiente del Comune di Livorno, hanno provveduto all’installazione di nuovi cestini getta-carte con una spesa per la comunità, che si sarebbe potuta evitare, di ben 5.000 euro.

Nelle foto gli operatori di Aamps intenti a collocare i nuovi cestini getta-carte.

Riproduzione riservata ©