Ripulita l’auto del sindaco

Il sindaco: "Da qualche tempo si è creato un clima di tensione esasperato, che sta compromettendo la serenità della mia famiglia”. Il primo cittadino ha trovato la sua Passat completamente devastata sotto casa ad Antignano. Portati via un computer, un tablet, macchine fotografiche e pure una sciarpa

Vandali contro l’auto di Filippo Nogarin (nella foto in pagina). Il primo cittadino ha trovato la sua Passat completamente devastata sotto casa ad Antignano. “Questa notte alcuni ladri si sono introdotti nella mia automobile – spiega il sindaco – parcheggiata sotto casa e l’hanno letteralmente ‘spolpata’ di tutta la strumentazione elettronica, rendendola di fatto inutilizzabile”. A denunciare l’accaduto è proprio il sindaco, vittima assieme ad altri cittadini di Antignano, del raid su auto della scorsa notte, che ha visto pure la rapina con infrazione alla Baracchina Nicla.
“Per prima cosa voglio esprimere tutta la mia solidarietà a chi, come me – continua Nogarin – è stato colpito da questi furti. Mi sento in dovere di informare la cittadinanza che quello di stanotte è solamente l’ultimo di una serie di episodi che nell’arco di una settimana mi hanno tormentato. Sei giorni fa sono state forate due gomme della mia auto con un trapano. Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno, poi, ha cercato di introdursi nell’appartamento nel quale vivo con mia moglie e le mie tre figlie. Stanotte l’ultimo episodio: un furto del tutto anomalo perché i ladri, dopo aver compromesso l’impianto di guida della vettura e portato via un computer, un tablet, macchine fotografiche e pure una sciarpa, si sono però sbarazzati delle carte di credito che vi avevo lasciato. Tre fatti gravissimi accaduti in un lasso di tempo eccezionalmente breve”.
“Se non ho provveduto finora a denunciare pubblicamente questi episodi è stato solamente per evitare di generare allarme. Giunti a questo punto, però, la misura è colma. Da qualche tempo – conclude Nogarin – si è creato un clima di tensione esasperato, che sta compromettendo la serenità della mia famiglia”.

Gazzetti, consigliere Regionale Pd: “Solidarietà e condanna del gesto” –  Apprendo la notizia dei danneggiamenti subiti dall’auto del Sindaco di Livorno FilippoNogarin  che, come si legge sugli organi d’informazione, è stata forzata e danneggiata tanto da dover essere rimossa con carro attrezzi. Sono stati sottratti il satellitare, un computer portatile e alcuni documenti che il sindaco aveva lasciato nell’auto. Nei giorni precedenti, si legge ancora, il Sindaco ha segnalato anche un tentato furto in casa. A Filippo Nogarin faccio pervenire la mia vicinanza e solidarietà personale che si unisce alla condanna per gli atti subiti, nella speranza inoltre che su questi episodi si faccia al più presto chiarezza individuandone i responsabili”.

La solidarietà del Partito Democratico – Appreso degli spiacevoli atti di vandalismo a danno dell’auto del Sindaco di Livorno, ci auguriamo che niente abbiano a che fare con la carica istituzionale ricoperta da Filippo Nogarin. Esprimiamo ferma condanna nei confronti degli autori del vile gesto e la nostra solidarietà al primo cittadino.

Sinistra Italiana Livorno –Sinistra Italiana Coordinamento di Livorno esprime piena solidarietà al Sindaco Flippo Nogarin, per gli atti criminali e vandalici contro la sua auto e nei giorni scorsi il tentato furto nella sua casa.  Auspichiamo al più presto chiarezza individuandone i responsabili di questi atti criminali.

Liberali Livorno –  Appreso dell’atto vandalico ‎ contro l’auto del Sindaco non possiamo,come accadde anche nei confronti del suo predecessore minacciato da anonimi,non essere solidali con Filippo Nogarin e famiglia. Ci auguriamo che vengano esclusi , esperite le indagini, moventi di astio politico che non sarebbero comunque accettabili,anche nel quadro di dure e legittime contrapposizioni politiche.

Riproduzione riservata ©