Debatte piange il cane Scott, avrebbe compiuto 14 anni

Se n'è andato il 26 aprile. Il 27 aprile sarebbe stato il suo quattordicesimo compleanno. "Grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene e portato un biscottino"

Eravamo abituati a vederlo sempre là, “spaparanzato” sulla porta della cartoleria Debatte in Largo Duomo. Là, con il suo “musone” (scelto in passato come testimonial di una linea scolastica) rivolto verso i passanti sempre pronto a ricevere una carezza, un biscottino o a strappare un sorriso a tutti. Purtroppo Scott, l’amico a quattro zampe della cartoleria e dei livornesi, se n’è andato il 26 aprile. Il 27 aprile sarebbe stato il suo compleanno. Il suo quattordicesimo compleanno.
L’annuncio della scomparsa è stato dato dai titolari del negozio sulla propria pagina Fb. “Purtroppo nel pomeriggio (26 aprile, ndr) il mitico Scott ci ha lasciato per andare a correre in qualche prato lontano“.
In molti, poco dopo il post, si sono stretti intorno a questo momento di dolore perché Scott era il cane di tutti. Impossibile non averlo visto almeno una volta, là, e proprio per questo la sua scomparsa ha colpito tutta la città. “Non siamo abituato a fare post di questo tipo – continua la famiglia su Facebook – ma visto la tanta gente che gli voleva bene ho pensato che vi potesse far piacere ricordarlo con un po’ di foto quando strappava un sorriso o una foto a chi passava o a chi lo veniva a trovare e vi posso assicurare che eravate tanti. Grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene e portato un biscottino“. Parole semplici ma che vanno dritti al punto: sarà impossibile dimenticarlo. Ciao Scott.

Riproduzione riservata ©