Dado, in canile a 13 anni dopo la scomparsa del padrone-clochard e promessa olimpica

Dado era il compagno di Pino, diventato clochard livornese dopo essere stato una promessa olimpica (due volte campione italiano di Ju Jitzu, categoria 45 chili, e a un passo dal partecipare alle olimpiadi di Seoul se… clicca qui), scomparso il 5 novembre scorso. Giuseppino, conosciuto come Pino, originario di Sorso, in provincia di Sassari, ma naturalizzato livornese, era noto in città perché stazionava sulle scale del Mercato, lato bancarelle. I commercianti lo hanno voluto ricordare deponendo un mazzo di fiori dove di solito stava seduto.
La sua morte ha lasciato solo il suo amico a quattro zampe, Dado, 13 anni. Abitavano in una casa diroccata, ad Antignano, vicino al cimitero e quando Pino è scomparso Dado è rimasto fra quelle mura qualche altro giorno fino a che l’Asl non lo ha portato nel canile per mancanza di soluzioni alternative.
L’appello è quello di adottare questo dolcissimo cane per consentirgli di trascorrere la sua esistenza in una casetta e non in un box. Essendo anziano ha una leggera displasia alle zampe posteriori. Ma è assolutamente buono, per niente aggressivo.

 

 

 

Riproduzione riservata ©