Comune e ospedale, oggi sciopero generale

L’organizzazione sindacale “Slai Cobas per il sindacato di classe” ha proclamato per l’intera giornata di martedì 8 marzo uno sciopero generale nazionale

L’organizzazione sindacale “Slai Cobas per il sindacato di classe” ha proclamato per l’intera giornata di martedì 8 marzo uno sciopero generale nazionale di tutti i lavoratori a tempo indeterminato, determinato, con contratti precari ed atipici, di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi. Il giorno dello sciopero non sarà garantito il regolare funzionamento dei servizi comunali, salvo quelli minimi essenziali: stato civile: denunce nascita e morte; servizi cimiteriali: ricevimento salme; Polizia Municipale: centrale operativa e pronto impiego.

Comparto sanità – L’organizzazione sindacale Slai Cobas ha proclamato per l’intera giornata di martedì 8 marzo uno sciopero generale nazionale di tutti i lavoratori a tempo indeterminato, determinato, con contratti precari ed atipici, di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi.
L’Azienda si scusa anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi nell’erogazione dei servizi sanitari sia territoriali che ospedalieri (esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, Libera Professione ecc) che si dovessero manifestare.
Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. A tal proposito ricordiamo che i “servizi minimi essenziali” comprendono:
– il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base;
– servizi di assistenza domiciliare;
– attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..);
– vigilanza veterinaria;
– attività di protezione civile;
– attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.

Riproduzione riservata ©