Chiude Athletes World

Solo poche settimane fa vi avevamo parlato della chiusura dello storico negozio “La Pantofola” in Corso Amedeo. Un’altra attività sta per chiudere i battenti e se vogliamo fa ancora più rumore. Si tratta di Athletes World (oltre 100 negozi in tutta Italia, gruppo Bata), presente in città all’angolo fra via Ricasoli e Corso Mazzini, specializzato nella vendita di scarpe e abbigliamento sportivo. Abbasserà la saracinesca il 23 novembre e la principale causa è la crisi, il calo cioè delle vendite.
Sono tre le persone che lavorano da Athletes World, a Livorno, con contratti a tempo indeterminato e dicembre saranno ricollocati in altri negozi dell stessa catena. Con tutta probabilità in quello di Firenze.
Si era sparsa la voce che il negozio potesse riaprire in un fondo di via Grande, ma al momento dall’azienda non confermano. Certamente non in un futuro imminente. “Il trasferimento in via Grande – spiega una commessa – è stata una ipotesi ventilata nelle settimane scorse. Di sicuro non c’è niente per ora. Senz’altro se dovesse riaprire un negozio in città noi dipendenti livornesi avremo la priorità di assunzione”.

Riproduzione riservata ©