Bollette dell’acqua, ecco come avere lo sconto

Un sostegno economico per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare le bollette dell’acqua erogate dal gestore ASA spa. E’ quanto prevede il Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale approvato dall’Assemblea dell’Autorità Idrica Integrata (AIT) con deliberazione n. 2 del 12/01/2015, che dispone appunto forme di sostegno economico per la copertura delle bollette dell’acqua a favore di utenti del servizio idrico integrato che versano in condizioni socio-economiche disagiate, residenti nel territorio comunale.
Fino al 23 dicembre si potrà partecipare al Bando che prevede agevolazioni tariffarie o eventuali sanatorie per morosità anno 2015, naturalmente in base all’entità del contributo assegnato al Comune da Asa. Tra i requisiti richiesti per poter accedere al bando: la residenza anagrafica nel Comune di Livorno ed un valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) pari o inferiore a € 6.530,94.

Il modulo per la presentazione della richiesta di agevolazione tariffaria  compilato e sottoscritto ai sensi di legge,  deve essere presentato entro il  giorno 23 dicembre 2015, dal lunedì al venerdì con orario 9 – 13 e il martedì e il giovedì con orario 15,30 – 17,30 presso i seguenti uffici:
• URP – Ufficio Relazioni con il pubblico – Piazza del Municipio 1
• Ufficio Marginalità e Famiglia –  Via Mondolfi 173, presso la RSA Pascoli

Il ritiro della modulistica è possibile anche presso:
• Centro Servizi al cittadino– Area Nord – piazza Saragat 1 (ex Circoscrizione 1)
• Centro Servizi al cittadino– Area Sud–via N. Machiavelli 21(ex Circoscrizione 5)

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali, tel. 0586 588183, E-mail: [email protected]. Il Bando è visibile nel sito del Comune di Livorno nella sezione “Avvisi bandi e gare”.

Riproduzione riservata ©