Asa aderisce alla “Giornata Nazionale dei Servizi Pubblici Locali”

Il 10 maggio ASA aderisce all’edizione 2016 della “Giornata Nazionale dei Servizi Pubblici Locali”. Per l’iniziativa di comunicazione ASA prevede l’apertura straordinaria alle scuole dei seguenti impianti di potabilizzazione:
– impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo, nel comune di Collesalvetti;
– impianto per l’abbattimento dell’arsenico e l’impianto per l’abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e Isola d’Elba, entrambi ubicati presso la centrale di Franciana, Piombino.
All’iniziativa parteciperanno le scuole che hanno aderito al Progetto di Educazione Ambientale di ASA per l’anno scolastico 2015/2016. Anche nell’edizione 2016 della manifestazione l’Azienda ha deciso di focalizzare l’attenzione sull’attività di potabilizzazione delle acque, fondamentale in un territorio – l’ATO5 Toscana Costa – dove arsenico, boro, manganese, ferro, nitrati sono naturalmente presenti. L’obiettivo di ASA è quello di dare visibilità ai servizi che accompagnano i cittadini e le attività produttive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e che sono garantiti da risorse umane qualificate e tecnologie d’avanguardia. L’Azienda ha investito e continua a investire molto in impianti a tecnologia avanzata per rendere sicura, ogni giorno, l’acqua che beviamo e utilizziamo. Basti considerare l’investimento di oltre 20 milioni di euro per la risoluzione della criticità boro e arsenico presenti nelle acque della Val di Cornia ed Isola d’Elba.

Riproduzione riservata ©